Salve a tutti ragazzi!
Questa volta ho a che fare con un WINDOWS VISTA (grande fregatura!!!) di un mio amico.
Voglio installare un telefono cellulare vodafone v720 (prodotto dalla huawei) per usarlo come modem.
Bene, il telefono non ha un disco di installazione ma è tutto memorizzato sulla memoria interna del telefono. Per cui quando lo collego il computer lo vede come cd di 30mb e mi fa vedere i file. Tutto normale. Perfetto!
Collego il telefono al notebook via usb, il programma vodafone pc assistant parte e si installa, riavvio.
Quando vado ad impostare la connessione, il modem non viene neanche visto dal sistema operativo quindi non ci riesco.
Ho telefonato al call center della huawei ed un tipo molto gentile mi ha aiutato, abbiamo reinstallato tutto.
Alla fine mi ha detto di controllare in "Gestione computer" che numero di porta com il sistema operativo aveva assegnato al telefono, ma il computer non ha assegnato nulla!!
Quando collego il telefono dice "..installazione driver in corso... installazione completata" ma non assegna nessuna porta com!
Eppure (ho controllato) gli altri telefoni funzionano bene e anche tutte le periferiche usb.
Cosa devo controllare? Come posso risolvere questo mio problema? Grazie.