Non so più che pesci pigliare, sto assemblando un PC e non è la prima volta che lo faccio, solo che al momento dell'accensione non si accende proprio niente, la cosa è molto strana anche perchè questa volta ho adoperato materiale hardware nuovo di zecca, intendo scheda madre, processore e Ram, allora , la scheda madre è una Asus P5QL SE, il processore un Pentium Dual Core 5200 e le 2 Ram ognuna da 1 Gb sono Kingston HiperX 1 Gb DDR2 800 MHz
non ecc CL4, quindi penso compatibili tra loro. Ho qualche problemino con il case che uso in quento ha i collegamenti con i fili di colore diverso dal solito, praticamente un colore uguale per tutti e cioè bianco e gli altri tutti diversi, immagino che il bianco sia il negativo a questo punto, in genere il negativo credo sia rosso o nero.
Sul manuale c'è il disegno di come collegarli, ho provato in tutti i modi e a invertirli ma niente da fare.
Potrebbe essere l'alimentatore, vedo però che appena collego l'alimentazione non gira la ventola e il resto, si accende però la lucina verde della scheda madre, non dovrebbe accendersi neanche quella se non arriva corrente però.
Quindi io vorrei vedere girare la ventola e non capisco come mai non succede. Tra l'altro per andare per esclusione cosa posso attaccare solamente per vedere il funzionamento senza dover collegare tutto, basta scheda madre, Ram, e un hard disck?
Comunque allego lo schema dei collegamenti del manuale e i colori dei fili del case, magari è più chiaro cosa voglio dire.