... non sono capace!!
Ciao a tutti, sto studiando il vba per saper districarmi in qualche macro necessaria qua e là nei miei fogli di calcolo ma ce ne sono un paio che mi servirebbero subito e non mi lasciano il tempo di aspettare la fine del manuale vba... La prima mi serve per alleggerire le dimensioni della cartella e ora la spiegherò, per la seconda devo vedere come va la prima. E' presto detto: nella cartella "RP" ho, tra gli altri, un foglio di lavoro anch'esso denominato "RP" nel quale vi è un imponente archivio da 63000 righe di formule. Dal momento che solo una parte di tali valori mi interessa, pensavo a una macro che mi cancellasse le formule in tutte le righe inutili: queste possono essere facilmente individuate perché contengono il valore "100" nella colonna E. Preferisco che tale macro cancelli le formule nelle riga piuttosto che eliminare tutta la riga per non dover ricontrollare i tanti vari riferimenti incrociati che ci sono. Non credo si tratti di un comando difficile da formulare sotto forma di macro (alla fine si tratta solo di trovare tutti i valori "100" nella colonna E e fare "cancella formule" in tutte le righe corrispondenti), però purtroppo da solo non sono ancora in grado di farlo.
Grazie a tutti!