gunter ha scritto:La qualità di MSOffice non ha rivali?
L'ho detto io
! Ne sono piuttosto convinto; non sul formato del documento in sé stesso: anche un documento fatto con Google Docs o con Wordpad "vengono bene", per quel che serve. Per un certo periodo di tempo ho usato l'html per farmi i documenti, tanto non sopportavo gli editor classici.
Parlo di qualità del prodotto che sta attorno al documento, l'editor stesso quindi. L'interfaccia utente di Office 2007 ha reso, IMVVVVVVVHO, obsolete tutte le altre interfacce, consentendo l'accesso (e la scoperta a volte) a tutte le funzioni senza andarle a cercare chissà dove. I temi predefiniti, gli schemi di colore, gli oggetti "smart art" consentono anche all'utente con meno gusto estetico di ottenere un risultato interessante. Sempre IMHO, le suite da ufficio sono rimaste un pò ferme nel periodo 98-2008: se togliamo le inevitabili evoluzioni tecnologiche, il "cosa un prodotto fa" è cresciuto poco, il "come lo fa" è cresciuto zero. Ora con Office 2007 non ci sono funzionalità sconvolgenti (anche perché, parliamoci chiaro: l'1% delle funzioni dell'editor coprono il 99% dei casi d'uso), ma tutte le funzionalità sono decisamente accessibili.
tK