ciao ragazzi,volevo chiedere un aiuto in merito ad un problema che mi sta rendendo impossibile l'uso del pc.
Ho un pc deskop HP PAVILLON,sistema operativo VISTA con LCD 19" Philips abbastanza recente (aprile 2008).Da qualche giorno,poco dopo averlo acceso,spesso immediatamente,mi entra da solo in MODO SLEEP.Mi appare la finestra che notifica l'entrata in tale modalita',io chiaramente premo tasti vari/muovo mouse per evitare,riesco con difficolta' a rimandare l'entrata in mod. sleep,finche' diviene sempre piu' difficile evitarlo,fino ad arrivare allo spegnimento totale del video,rendendomi necessario lo spegnimento manuale,dopodiche' il problema si ripresenta quasi subito!
Premetto che nei brevi momenti di visibilita' del video (devo agire in fretta prima k inizi a volersi spegnere) ho provato:
-in pannello di controllo opzioni risparmio di energia ho messo MAI e spuntato a qualsiasi opzione che mi determini il risparmio energetico, stand by,la sospensione ecc
-ho provato a ripristinare il sistema ad una data precedente a quella in cui mi si e' presentato il problema
-ho provato a fare una scansione con antivir aggiornato,nn facevo scansione completa da piu' di 20 gg ed effettivamente mi ha trovato virus di cui nn ricordo la denominazione (scrivo dal pc ufficio)
-ho disattivato qualsiasi screen saver
Addirittura ho provato ad entrare in modalita' provvisoria per tentare qualcosa,ma anche da li il problema si presentava,ma la maledetta finestra "attenzione inserimento modo sleep" e poi successivi tentativi entrata in stand by fino a completo spegnimento video,con ennesimo necessario riavvio manuale.
Solo avviando l'utilita' di diagnosi nn e' andato in modo sleep,ha effettuato l'intera diagnosi per 40-45 min,nn ha ravvisato nulla ma riavviando windows il problema si e' ripresentato dopo un po'.
Di cosa si puo' trattare?problema hardware di impostazioni windows,problema di Vista o di qualche impostazione del video lcd Philips?