- per la cpu che non girava mi riferivo alla tua...(scusa mi sono espresso male)
Quale dei tre.. l'Athlon 64, Atlhon X2 o l'Intel
Q9450 con 12MB di CACHE .. dato che il risultato era lo stesso?
Ma un x2 non è molto più potente di un sigle core...come mai vista nn gira proprio?o addirittura non parte?puoò essere che l'hai installato male?
L'unico che installa male gli OS che io conosca sei tu.. un OS s'installa e basta, per quel che mi riguarda. Ad ogni modo leggi bene e non inventarti le cose solo per far polemica o similia.. io non ho detto che non parta, anzi.. i problemi sono arrivati dopo l'installazione! Man mano che lo utilizzavo con conseguente installazioni di programmi a me utili.. questo è diventato pesantissimo (specie dopo l'installazione dell'antivirus) e dopo aver installato VLC non ti dico i problemi con i video che ho avuto! Somma queste ed altre cose e la voglia di perderci dietro del tempo se ne va, specie se il PC lo vuoi usare.. questa è la mia realtà!
rimando col dubbio se mi limito alla statistica...ma se leggo le impressioni individuali e le valuto in base all'esperienza dell'utente può bastermi uno...a farmi scegliere xp se le affermazioni che fa sono sensate!
Io ti ho detto la mia, ma sinceramente bisogna valutare sempre se chi ascolta accetta un'opinione o se come te invece vuole sentirsi dire che è meglio Vista e quindi osteggia poi la tua idea al riguardo. Io non ti dirò mai che Vista è meglio di XP, rassegnati.. i motivi li trovi qui:
viewtopic.php?f=25&t=78005&p=442656&hilit=vista+xp#p442656ho guardo nell e nei forum e non tutti parlano male di vista...c'è chi ne vanta alcuni fattori chi altri...
Infatti io non ho detto nessuno ama Vista.. io ho detto che una piccola parte lo elogia, qualcuno di più ne è contento .. il resto lo toglie.. statisticamente fa di Vista un buco nell'acqua (qual'è).
scusa ma xp sbaglio o non è progettato per sfruttare a piene ne il dual core ne il 64 bit?
XP supporta appieno dual, quad, esa e altri core.. basta che siano in un'unico wafer per l'Home, mentre il Pro concede l'utilizzo di due wafer. XP a 32bit non supporta i 64bit, ma neanche Vista 32bit allora.. esiste la versione specifica a 64bit per entrambi.. cosa c'entra?
come diventano magicamente più performanti?
E' da un pezzo che te lo sto dicendo.. OS più leggero, più stabile, meglio sviluppato (in quanto non un progetto-aborto in attesa del vero OS, nel caso Win7), con meno manie di grandezza di MS, driver ben sviluppati (per carità non è colpa di MS se i driver per Vista hanno tardato ad arrivare in alcuni casi).. e tanto altro che non ho voglia di stare qui a scrivere!
scusa ma chi fa grafica ad alti livelli cosa usa
Il Mac?
i phenom...a livello do prestazioni pari agli intel avendo meno cache...?
Sai che sono appena usciti i Phenom II a 45nm? Beh ora lo sai..
Provato a guardare un pò di test??
Eccone uno:
http://www.dinoxpc.com/Tests/articoli/a ... asp?id=866ma è chiaro per te il ruolo che ha la cache nei vari processi che affonta la cpu?
Ma è chiaro a te com'è fatto un PC? E una CPU? Puoi mettere tonnellate di cache ma se l'architettura è pessima non te ne fai una cippa eh!
credo che l'utente che non è abituato con xp e si avventura nel mondo informatico per la prima volta con vista sia enormemente facilitato.
Da quando è uscito Vista.. non ho ancora incontrato uno di questi utenti allora! Strana sta cosa..
P.S. cmq sono sempre più convinto che tu hai un amd
Ma daii! Mi sorge il dubbio che anche Intel abbia CPU chiamate X2 allora adesso...
..
Per la cronaca, come ho già detto, ho un
AMD Athlon 64 3200+, un
AMD Athlon X2 4050e, un
AMD Athlon X2 4800+ (quindi non uno ma ben tre
AMD, non perciò mi ritengo pro-AMD comunque) e un'Intel Q9450.. contento?