Come da titolo non mi sembra vero ma non sono riuscito in alcun modo a montare da utente le partizioni in lettura e scrittura.(filesystem vfat)
Ho provato a scrivere nel file di configurazione /etc/fstab (non è la prima volta che ci scrivo sopra)e ho dato i permessi a user,wr quindi user puo'"se non erro"montare la partizione rw"sempre se non erro"in lettura e scrittura.
Ora su Mandrake, Mandriva PcLinux e moltre altre distribuzioni ero sempre riuscito nel intento qui no, perchè?.
Tra le altre cose ho notato che su proprietà mi dice sempre che il proprietario è root(giustamente non posso cambiare i permessi)quindi come mai non si riesce con questo metodo a dare i privilegi all'user?.
Oltretutto ho anche(da user)creato una cartella dentro la sua /home/e quindi fuori da /mnt/ che poteva essere anche quella cartella a dare qualche problema ma niente da fare.
Altra cosa che ho notato in questa distribuzione e che devo sempre usare per accedere da root con il comando sudo e se semplicemente do' il comando "su" ed entro da root mi da' degli errori se provo a caricare determinati programmi sotto root mentre se lo faccio con il mio user e utilizzoil comando sudo l'errore non sussiste.Perchè? .
Qualcuno di voi ha qualche suggerimento in proposito please?.
Devo essere sincero ubuntu e Suse le trovo parecchio intuitive ma forse per abitudine a usare "da anni"Mandrake ,Mandriva e pcLinux(ho sempre usato draxconf che è uno strumento molto potente è intuitivo e non ho quasi mai avuto problemi di configurazione),pero' non riesco facilmente ad adattarmi alle altre distribuzioni e anche se uso da anni linux non le vorrei abbandonare perchè le trovo tutte molto valide e piu' le conosci e piu' impari ad amare questo sistema.
Qualsiasi suggerimento e piu' che accettato e perdonatemi se forse mi divulgo troppo .