Ho comprato il computer al supermercato (so cosa state pensando...sigh!) , nel lontano 1999, e non ho il manuale della scheda madre. Però ho installato SiSoftwareSandra e la scheda madre risulta essere una AOPEN AX63 R1.19TI della Siemens ed il Bios AT/AT COMPATIBLE Versione VIA692-0 Plug & Play version 1.00.
Attualmente ho già sostituito il cd con un dvd LG ed ho aggiunto il masterizzatore della TRAXDATA , poi ho messo una nuova scheda video (GE FORCE 2 MX 200), una nuova scheda audio (SOUNBLASTER PCI 512), un nuovo modem CREATIVE V.92 compatibile con WIN XP PRO che nel frattempo ho installato come aggiornamento su Win 98se (per il modem Creatix V.90 che avevo prima, non erano disponibili i driver per XP sul sito del produttore....o almeno io non li ho trovati).
Attualmente, per completare l'opera, vorrei sostituire il processore (un pentiun III da 500Mhz) con un processore più veloce, e vorrei sapere quale processore posso mettere senza essere costretto a cambiare la scheda madre e senza sostituire le memorie dimm con le memorie ddr.
Posso arrivare almenno ad 1 ghz, o 1,3 ghz senza sostituire la scheda madre e le memorie?? Devo sempre mettere Intel Pentium o Intel Celeron oppure posso mettere senza cambiare la scheda madre, anche un AMD Duron, o Thunderbird, o Athlon??
Sostituendo processore, ventolina, memorie e scheda madre sono costretto a reinstallare per forza il sistema operativo?? Cioè sono costretto a formattare per forza per poi dover reinstallare tutto, oppure no? Ma se non formatto avrei comunque una perdita dati?? E invece se cambio solo il processore (ammesso che si possa fare) senza sostituire la scheda madre e le memorie?? Anche in questo caso dovrei reinstallare il sistema operativo?
Attualmente ho un hard disk da soli 8 gb, volendolo sostituire con uno da 40 gb , c'è un sistema per riversare tutti i dati, il sistema operativo, configurazioni varie, programmi e file, sul nuovo hard disk??
Datemi un aiutino...Grazie!