Oggi pomeriggio posso dire di essere veramente soddisfatto del mio computer che adesso e formato in questo modo:
Asrock P45XE-R
Cpu Q6600
Ati HD4870 1gb club 3D
4gb ram corsair dominator
HD seagate 200gb
Alimentatore Silverstone 850w
Nessun tipo di overclock ne al processore ne alle memorie, ho solo ottimizzato nel bios l'impostazione per le memorie per il resto ho lasciato tutto su auto, il pc gira che é una meraviglia, la scheda video é un mostro, ho provato crysis wahared a 1680x1050 con dettagli tutti al massimo e antialiasing x8 e girava benissimo ogni tanto qualche incertezza su qualche esplosione ma riducendo l'antialiasing a x4 che non dà praticamente differenza gira perfetto. Poi ho provato Empire Total War che dicono tutti che é pesantissimo, ho sentito di gente con dei core i7 e gtx280 che quando lo metteva al massimo avevano qualche scatto
, io con la mia configurazione ho messo tutti i dettagli ultra e tutti gli effetti, da quelli volumetrici agli SSOA considerati pensatissimi, ho provato una battaglia con 4000 unità e non ho avuto il minimo rallentamento, invece con la battaglia navale a 56 navi sullo schermo ho avuto dei cali vistosi di frae rate. A questo punto a tutti quelli che mi dicevano che il mio quad correva scalzo ed era vecchio gli rido in faccia
, nonl' ho neppure overcloccato che non serve a un piffero se non ad accorciare la vita dei componenti, per quanto riguarda l'Asrock P45XE-R sono pienamente soddisfatto, sarà anche vergognosamente inferiore all'Asus, ma stà di fatto che con la P5k Pro me le sognavo ste prestazioni nonostante avessi anche portato il q6060 a 3ghz e le memoria a 1066mhz, non ho più problemi di fakeboot, ma che vita é a fare aggiornamenti bios e impostazioni perché una scheda madre nasce con dei problemi e non sono l'unico , leggete un pò in giro e capirete che la blasonata asus non é più così tanto blasonata se non per il fatto che ha dei margini di overclock strepitosi, ma poi per il resto mi lascia molto a desiderare....