sono problemi normali specialmente per i kit a basso costo......
personalmente non ho provato però mi sembra che le antenne degli access point viaggino sulle stesse frequenze ....
io ad esempio per allargare la wireless a casa mia ho preso un'antenna che sostituisce quella originale del ruoter netgear e l'ho comprata in un negozio di informatica ma le ho viste anche nei grandi magazzini tra i 10 e i 20 euri
io dico sempre "se devo prendere una cosa da computer devo andare in un negozio di computer" ai grandi centri lasciamogli gli elettrodomestici
ma poi... ne varrà la pena? e se non funziona o non fà abbastanza???
per fare solo 10 metri io avrei optato per una camerina filare ma io son elettricista e quindi sono abituato a trovare le vie per il passaggio dei fili
ultima cosa.... le antenne hanno materiali, lunghezze e forma con dei parametri ben calcolati in base alla frequenza da ricoprire quindi non basta come nelle vecchie radio dove si rompeva l'antenna attaccargli un pezzo qualsiasi di filo più lungo il filo più prende.
specialmente quando un'apparecchiatura và in trasmissione se qualcosa è sbagliato può bruciarsi il trasmettitore (finale)
questo, un esempio di antenna aggiuntiva (la più piccola e provabilmente inutile o identica a quella in dotazione)ma il fatto che abbia il filo la si può alzare o spostare più liberamente purtroppo non ho trovato quella che ho preso io da 40 cm circa
http://www.globosystem.it/dettagli.asp?sid=74389958320090317025609&idp=1959&categoria=98
Se più gente trattasse la gente con favor, avremmo meno gente difficile e più gente di cuor.