Salve a tutti, sono giorni che spulcio internet in lungo e in largo ma nemmeno Google è riuscito a risolvermi i problemi! Mai successo!
In pratica: ho formattato il mio pc, convinta di avere tutti i driver necessari a portata di mano, salvo poi accorgermi che non era affatto così.
Dopo la formattazione vera e propria il pc si è avviato senza problemi, funzionava tutto. Ho spento, riacceso, e ancora funzionava tutto alla perfezione.
Spento di nuovo, riacceso ed ecco il problema: non si avvia winzoz ma si blocca tutto alla prima schermata alla voce "Driver controller ide".
Da li non si sblocca, a meno che non entro nel boot menu e premo qualcosa a caso senza modificare nulla, entro nei vari menu, riseleziono quanto già selezionato.
Ho settato le priority correttamente, Floppy, HD, CD, ma nulla.
Però il pc mi funziona solo in modalità provvisoria ( anche con rete).
qui c'è il report fatto con Everest: https://www.yousendit.com/download/UmNJ ... SlR2Wmc9PQ
che cavolo di driver devo scaricare?
In Sistema-Hardware-Gestione periferiche mi appaiono queste voci a cui non corrispondono driver:
- Altra periferica adattatore pci
- controller del bus di gestione sistema
- controller memoria pci
- controller video
- controller video (compatibile vga)
Manca la scheda madre? So per certo che l'ultima volta che ho formattato non me l'ha richiesta, stavolta non so cos'è cambiato.
Riformatto tutto?
Non so che casini ho combinto.. confido in voi!
Vale