Condividi:
Risolvi qui i tuoi problemi legati a Windows '95, '98, ME, NT, 2000, XP, 2003, Vista...
Moderatori: m.paolo, antoo69, -> EleKtrA <-
di Ottavia » 24/03/09 19:47
ho un problema sul portatile di mio fratello un notebook asus con vista. da ieri non si avvia, o meglio dopo la schermata con il logo asus compare la schermate microsot dopo cui normalmente si avvia vista, ora il pc resta impallato lì e poi si spegne. al riavvio successivo chiede se fare un ripristino o avviare windows normalmente. scegliendo la prima non succede nulla, con la seconda ovviamente non risolvo nulla e torno alla situazione di partenza. la prima volta dopo aver tentato l'avvio di vista, il pc ha fatto un controllo del disco ha trovato alcuni errori che ha risolto e chdisk ha sistemato dei files orfani dopodiché ha tentato l'avvio senza riuscirci. premendo f8 e scegliendo la modalità provvisoria il pc funziona.
prima di usare il cd di ripristino vorrei sapere se c'è qualcosa che posso fare
-
Ottavia
- Utente Senior
-
di Ottavia » 28/03/09 11:25
il problema si è risolto da solo.
ieri sera ho acceso il PC per salvare gli ultimi dati prima di fare il ripristino, solo che non entrava più neanche in modalità provvisoria. Ha iniziato a caricare i servizi e poi si è bloccato, dopo un po' si è riavviato ed è partito il controllo del disco al termine del quale ha cercato di avviare windows senza successo, dopodiché il PC si è spento.
riaccendendolo mi dava la solita schermata in cui chiedeva se tentare il ripristino o avviare normalmente. ho spento e poi ho tentato di nuovo di entrare in modalità provvisoria ma nuovamente si è bloccato mentre caricava i servizi. ormai ero sull'orlo della disperazione quando il PC si è riavviato ed ha caricato normalmente vista.
ho fatto varie scansioni antivirus e antispy ma a parte qualche cookie non hanno rilevato nulla. tutto sembra funzionare tranne forse che il caricamento è un po' più lento del solito. non so spiegarmi cosa sia successo ma sono contenta che tutto funzioni
-
Ottavia
- Utente Senior
-
di quizface » 28/03/09 12:14
Se effettivamente hai avuto problemi con hard disk, (come sembra) io non mi fiderei piu' di quello che hai, farei un bel backup e lo sostituirei (puoi clonarlo, o farlo clonare)
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
-
quizface
- Utente Senior
-
-
di Ottavia » 28/03/09 14:46
si è bloccato di nuovo, oggi tento il ripistino e vediamo se da ancora problemi chiamo l'assistenza visto che è ancora in garanzia
-
Ottavia
- Utente Senior
-
Torna a Sistemi Operativi Windows
Topic correlati a "vista si avvia solo in modalità provvisoria":