Ho trovato argomenti simili al mio, ma non mi sono stati d'aiuto, quindi, aimè, proverò ad aprire un nuovo topic nella speranza che qualcuno riesca ad aiutarmi.
Il problema è questo:
Ogni 3 mesi ho delle documentazioni di lavoro che mi scadono e mi servirebbe una funzione o qualche stratagemma (nel caso fosse possibile eviterei le macro che non so usare, a meno che non sia indispensabile) che mi mandi automaticamente una notifica via mail, che mi ricordi di fare l'aggiornamento. Excel in pratica mi servirebbe solo come metodo di promemoria in questo caso.
Nel foglio di excel mi piacerebbe avere delle celle in cui inserire a mano la data iniziale (giorno sucessivo alla mia prossimia scadenza), e la durata della documentazione (nel mio caso 3 mesi, ma vorrei che potesse essere modificata eventualmente in futuro). Il resto dovrebbe essere eseguito tutto automaticamente, senza che io entri più in excel (verifica della scadenza e invio mail di notifica al mio idirizzo ogni 3 mesi). Per far questo ovvimanete ho bisogno che non si debbano creare bottoni o quant'altro affinchè vengano inviate le mail, proprio perchè vorrei non dover più entrare in excel una seconda volta.
Non so come far si che venga verificata la data attuale e messa a confronto con il periodo di 3 mesi, e non so come far si che vengano spedite mail in generale... peggio ancora far combaciare le due cose, e soprattutto in modo automatico

Ho una versione aggiornata al 2007 sia di outlook che di excel.
Spero di essere stato abbastanza chiaro nella descrizione del problema, visto la mia poca padronanza tecnica, sia di linguaggio informatico che di capacità nell'utilizzo dei programmi.
Ringrazio infinitamente.