Ciao a tutti. Ultimamente ho avuto un problema con le porte usb e le relative periferiche esterne. Vi spiego: dopo che ho inserito e aver rimosso (con la procedura di rimozione sicura) una pen drive o anche un HD esterno il pc ha iniziato a caricare dall'unità floppy e mi ha fatto apparire questo messaggio:
Windows - Disco non presente
Exception Processing Message c000C013 Parameters 75b1bf9c 4 75b1bf9c 75b1bf9c
poi mi chiede se voglio annullare-continuare-riprovare.
Ma qualunque opzione scelgo il messaggio mi ricompare. Ho provato a formattare, per la prima settimana non mi ha dato problemi ma poi mi è riapparso il massaggio, sempre dopo aver utilizzato una pen drive o un hd esterno. Solo se disattivo la periferica floppy riesco ad evitare che mi appaia il messaggio. Però non mi va di stare con una periferica disattivata.
Ho notato che anche altri hanno avuto un problema simile al mio, ma leggendo non sono riuscito a risolvere il mio problema.
Volevo sapere se questo è dipeso da un virus che si trasmette tramite le periferiche di archiviazione come memorie esterne ecc. Anche se mio antivirus (Nod 32) non rileva nulla di anomalo ne nel computer ne nelle memorie esterne.
Potete darmi qualche ditta per risolvere questo problema?