ciao a tutti. uso word 2003 su un pc con vista business 64 bit. da un po' di tempo mi succede che aprendo un qualsiasi documento word, anche di poche pagine o addirittura partendo da uno nuovo di 1 pagina vuota, la freccia del mouse si trasforma costante nel cerchio rotante (ex-clessidra), in basso compare continuamente e velocissimamente "rimpaginazione in background in corso, premere ESC per annullare" (riesco appena a leggerlo da tanto veloce appare), spostarsi con i tasti freccia e scrivere diventa una passione da tanta lentezza. ho sempre applicato tutti gli aggiornamenti di microsoft.
ho anche disattivato l'opzione "rimpaginazione in background" fra le opzioni ma non cambia niente.
mi sembra che il problema sia iniziato dopo aver provato ad aprire dei .docx di office 2007 (ho installato anche l'aggiornamento che consente agli utenti 2003 di aprire file 2007). già aprendo quei .docx il cursore ruotava a mille ma non ci avevo fatto caso visto che pensavo dipendesse solo da quei particolari file.
lavorare sui documenti in queste condizioni è abbastanza frustrante considerato che il pc sarebbe una bomba di velocità ma word si impalla proprio appena si avvia, anche senza nessun documento aperto c'è sempre il cursore che lampeggia e ruota.
ho googlato in giro ma non ho trovato niente. qualche dritta?
grazie ciao
antonio