axelrox ha scritto:E' normale che quando la CPU lavori il suo utilizzo salga al 90/100% .. come anche l'aumento di temperatura e di conseguenza l'aumento dei giri delle ventole.. dov'è il problema?
comixena ha scritto:Tempo fa ho ho aperto un topic sulle ventole che non vanno bene però allora non sapevo che è stato sostituito l'alimentatore da 350 w con un altro da 500w.Da quel momento il PC è impazzito.Prima si riavviava e non partiva ma dopo due giorni ha ripreso a funzionare.Chi sa perchè ma con le ventole impazzite.
Una gira a 900 e l'altra che da problemi a 1600.Fino a qui tutto bene,ma appena comincio a lavorare il processore va a 75 gradi e a 70 gradi la ventola da 1600 aumenta la velocità fino a 3600 e diventa peggio di un phon. Mi sono accorta che anche l'utilizzo del Cpu in quel momento sale al 96 % e tutto si surriscalda.Tutto questo può essere una conseguenza della sostituzione dell'alimentatore? (Sistema operativo Vista)
giggi ha scritto:scarica asus pc probe 2 io da li posso controllare le mie ventole. e compatibile solo con schede madri asus
giggi ha scritto:ma lascia tutto così il mio pc e lo stesso tengo un dual core e quando arriva a 70 gradi la ventola schizza per aria. è normale lascia tutto cosi e installa speedfan. se non riesci a controllare le ventole va nel bios e cerca tipo cpu qfan control o simile e disattivalo. da questo momento di default laventola girerà al massimo e quando accederai a speed fan potrai regolarla a tuo piacimento.
ciao
Ventole GPU ferme - Nvidia GeForce GTX 1650 SUPER Autore: tommolo |
Forum: Assistenza Hardware Risposte: 3 |
Visitano il forum: Nessuno e 20 ospiti