salve a tutti,
non so se sto nella sezione giusta. sono un nuovo iscritto e da poco mi sto affacciando a questo mondo quindi sono un po inesterto nel settore. avrei alcuni quesiti da farvi. prima di tutto vi descrivo il mio pc:
-scheda madre asus p4s800
-scheda video geForse fx5200 128mb ( che volevo sostitutire con una scheda che possiedo nuova: radeon hd 3650 512mb che pero non posso montare sullla scheda madre perche non ha pci express)
- alimentatore premier 450w atx version 2.2
- n°2 ram ddr 1gb/400mhz ( possiedo anche una ram non montata da 2gb ddr2 400mhz)
-cpu pentium 4 3ghz 478
- hard disk MAXTOR 500Gb SATA II 32Mb
- lettore dvd + masterizz. dvd Lg
-scheda audio audigi 2
nelle condizioni attuali praticamente non posso ne montare la scheda video e nemmeno espandere oltre ei 3gb la ram. quindi pensavo di cambiare la scheda madre dato che non è delle piu recenti pero mi sono accorto che se cambio la scheda molti elementi mi rimangono in mano senza poterli utilizzare. ora volevo sapere cossa potrei fare senza spendere troppo per aggiornarlo un po e se in tal modo potrei mantenere il processore e le ram oppure no. inoltre non ho la piu pallida idea di quale scheda madre mettere per avere un discretto risultato. scusate se sono stato un po lungo ma volevo spiegarmi al meglio. grazie in anticipo per la vostra disponibilità.