Buongiorno a tutti, innanzitutto mi presento. Mi chiamo Simone, ho 21 anni e sono di Roma. Scrivo in questo forum perchè ho comprato un nuovo pc, circa 2 settimane fa, che mi sta dando notevoli problemi. premetto che ho acquistato i pezzi singoli e poi me lo sono fatto montare. Dunque la configurazione è questa:
Processore intel quad core q9550 2.8 ghz
Scheda madre asus p5q pro
Scheda grafica ati hd 4870 1 gb
Alimentatore Corsair 650 watt
Ram Corsair 2x2gb ddr2
Hard disk Western digital 640 gb
Sistema operativo windows xp 32 bit
Dunque il primo problema che si pone è questo: all'accensione del pc, ovevro appena premo il pulsante, il pc si accende ma si spegne subito....ovvero io premo il pulsante, il pc si avvia ma un secondo e si spegne. Il secondo dopo (senza toccare il pulsante) si avvia e resta normalmente acceso. (non so se mi sono spiegato bene) Anche s enon è un problema fastidioso, ato che il pc comunque si accende, presumo che ci sia qualcosa sotto che non va....
Ora passiamo al problema vero e proprio....i crash....appena provato, il pc sembrava molto stabile (ho giocato epr circa 4 giorni a crysis senza problemi). Poi sono iniziati i primi crash....crash che avvenivano solamente quando giocavo. Il pc si riavviava da solo e A VOLTE compariva la schermata blu di errore (molto spesso era riferito al file asneau.dll). Ma solo a volte, infatti altre si riavviava e basta. Dato che questo problema ha iniziato a farlo una volta montatao il nuovo monitor (samsung t220hd 22"), ho pensato che ci potesse essere un conflitto con i driver....li ho disintallati ma nulla.
ho dunque formattato il pc ma il problema persiste....solo che ora i crash improvvisi non solo avvegono durante i giochi, ma anche in altri momenti (magari quando sento la musica o sto su inetrnet) quindi insomma quando il pc non è sotto sforzo.
Ora, la prima cosa che ho fatto è controllare le temperature....ma queste si sono rivelate perfette e molto basse (temperature massima processore e scheda madre 45° con crysis a 1680x1050). Inoltre dato che i crash avvengono anche quando non si gioca, quello non può essere.
Poi ho pensato ad un problema di alimentazione....ma cavolo un corsair da 650 watt non ce la fa ad alimentare il sistema?
Poi, sotto consiglio, mi hanno detto di testare processore e ram con i programmi SUPERPI e GOLDMEMORY. Il test della ram lo inizierò a breve mentre SUPERPI l'ho fatto ma non capisco se ci siano errori o meno. La prima volta si è fermato a "loop 19 finished" mentre la seconda volta a "loop 17 finished". Entrambe le volte è apparsa una piccola schermatina che diceva "not exact in round". Preciso che il test è stato lanciato a 32 M e che la cpu (guardata da task manager) non ha mai superato il 33%.
Avendo pagato il pc quasi 1000 euro, mi rode da morire avere un sistema instabile e che crasha....voi cosa consigliate?
Grazie!