i fogli sono nominati a seconda del mese (gennaio, febbraio etcc.)
Moderatori: Anthony47, Flash30005
Anthony47 ha scritto:Sono fuori tempo massimo per dire che, secondo me, la suddivisione in mesi e' una inutile complicazione?
Se si annotano tutte le informazioni in un unico foglio sara' sempre possibile vedere le informazioni riferite a un singolo mese applicando il filtro automatico alla colonna Data, le informazioni sui pagamenti non effettuati col filtro sulla colonna Data-di-pagamento, e con la stessa tecnica si possono vedere le info su un singolo Emittente, o Partita iva, o Evento, etc etc.
Inoltre con una tabella pivot puoi avere tutti i riepiloghi che possono servire, e con un doppioclick sull' output tutto l' analitico relativo a un certo risultato.
Se l' idea e' interessante, si potrebbe invece lavorare per rendere guidata la selezione delle informazioni tramite una userform.
Ciao a tutti.
Public vettore(12) As String
Sub CreaRiepilogo()
Dim Righe As Integer
Dim i As Integer
i = 2
vettore(1) = "GENNAIO"
vettore(2) = "FEBBRAIO"
vettore(3) = "MARZO"
vettore(4) = "APRILE"
vettore(5) = "MAGGIO"
vettore(6) = "GIUGNO"
vettore(7) = "LUGLIO"
vettore(8) = "AGOSTO"
vettore(9) = "SETTEMBRE"
vettore(10) = "OTTOBRE"
vettore(11) = "NOVEMBRE"
vettore(12) = "DICEMBRE"
Worksheets("Riepilogo").Select
Worksheets("Riepilogo").Cells.Select
Selection.ClearContents
Selection.Borders(xlDiagonalDown).LineStyle = xlNone
Selection.Borders(xlDiagonalUp).LineStyle = xlNone
Selection.Borders(xlEdgeLeft).LineStyle = xlNone
Selection.Borders(xlEdgeTop).LineStyle = xlNone
Selection.Borders(xlEdgeBottom).LineStyle = xlNone
Selection.Borders(xlEdgeRight).LineStyle = xlNone
Selection.Borders(xlInsideVertical).LineStyle = xlNone
Selection.Borders(xlInsideHorizontal).LineStyle = xlNone
Selection.Interior.ColorIndex = xlNone
Sheets("DICEMBRE").Rows("1:1").Copy
Sheets("RIEPILOGO").Rows("1:1").Select
ActiveSheet.Paste
Application.CutCopyMode = False
Selection.AutoFilter
Range("A1").Select
Application.ScreenUpdating = False
For F = 1 To 12
Righe = Worksheets(vettore(F)).Range("A" & Rows.Count).End(xlUp).Row
For N = 2 To Righe
Worksheets(vettore(F)).Select
Data = Cells(N, 28).Value
If Data = "" Then
Worksheets(vettore(F)).Rows(N & ":" & N).Copy Destination:=Worksheets("Riepilogo").Rows(i & ":" & i)
i = i + 1
End If
Next
Next
Worksheets("Riepilogo").Select
For CC = 50 To 2 Step -1
If CC > 8 And CC < 12 Or CC > 21 And CC < 26 Then GoTo lascia
Worksheets("Riepilogo").Columns(CC).Delete Shift:=xlToLeft
lascia:
Next
Application.ScreenUpdating = True
End Sub
Torna a Applicazioni Office Windows
[EXCEL] controllo corrispondenza tra valori con un vincolo Autore: sbs |
Forum: Applicazioni Office Windows Risposte: 9 |
Come impostare il formato data predefinito in excel? Autore: wallace&gromit |
Forum: Applicazioni Office Windows Risposte: 5 |
Creare un file Excel con fogli visibili in base all'accesso Autore: JanVathek |
Forum: Applicazioni Office Windows Risposte: 28 |
Visitano il forum: Nessuno e 18 ospiti