Buongiorno!,
non sono un' esperta di pc, e vi scrivo per chiedere consigli riguardo un nuovo problema del mio computer (che non è un portatile). Il problema è simile a uno riportato in un altro topic, ma le modalità sono differenti, quindi chiedo scusa ma devo postare un topic apposito...
Allora: da 2-3 giorni, appena acceso, mi compariva sul desktop un messaggio (di errore?) che diceva: <<La scheda audio è installata (o configurata... non ricordo...) male, c'è stata una modifica, bisogna reinstallarla...>>.
Solo che dal 2001, anno di acquisto del pc, nessuno ha mai modificato/toccato la scheda audio... almeno che io sappia... si è modificata da sola?!!! Io ho ignorato l'avviso, pensando fosse un virus o qualche malfunzionamento comune...
Da ieri, ogni volta che premo il pulsante sul casr per accendere il pc, questo si accende fino ad arrivare a farmi vedere il desktop... poi comincia a vedersi qualcosa sulla barra delle applicazioni sotto (tipo: l'ora... un altro simbolo... mi pare quello di Alice), insomma 2-3 simboli/icone, dopodichè.... il pc si riavvia di nuovo (o si spegne e si riavvia... non lo so...). Arriva fino al desktop... e poi si riavvia... in continuazione!!
Ultima cosa: a volta, quando stacco la presa e la riattacco, c'è sempre il solito problema, ma ALL'INIZIO viene fuori anche un avviso: non riesco a leggerlo tutto, comunque dice che devo scegliere "riavviare windows normalmente", oppure "riavviare con l'ultima impostazione/sessione funzionante", o altre 4-5 alternative... Solo che questo avviso non compare sempre... e non riesco mai a leggere tutto perchè dopo qualche secondo il pc continua con l'avvio normale di windows (che è l'opzione selezionata automaticamente).
Morale: non riesco a accendere il pc... mi sto preoccupando!!!!!
Aiuto!!
Vi ringrazio già da ora...
Lucia