Salve a tutti, vi prego di aiutarmi perchè sto andando un po' nel panico....
Dunque l'altro ieri installai un programma: Free video converter v2.0 (per trasformare i file mp4 di youtube in file avi, divx, ecc. ecc.) e mi installò automaticamente per il suo funzionamento pure Microsoft.net framework 2.0 (un'installazione lunghissima...).
Sta di fatto che oggi mentre stavo navigando Zone Alarm mi chiede se volevo dare il permesso ad accedere ad internet al file Search.Setting.exe (ed era la prima volta che questo file chiedeva tale permesso) io ovviamente gliel'ho negato...
Insospettito ho comunque fatto una scansione con Trend Micro free online scan, il quale mi ha rivelato fra le altre cose:
Vulnerabilità:
MS06-033 e MS06-056
Errore nel tentativo di recuperare informazioni sulla vulnerabilità specificata (per entrambe le vulnerabilità).
Ho cercato di disinfettare il tutto, ma per le vulnerabilità diceva che bisognava procedere manualmente.
Ad ogni modo ho provato a proseguire manualmente, ma è come se non riuscisse ad andare avanti.
Poi cmq sono andato su:
http://www.microsoft.com/italy/tech...n/ms06-033.mspx
e su:
http://www.microsoft.com/technet/se...n/MS06-056.mspx
(questo addirittura scritto in lingua inglese....)
e forse bisogna andare a scaricarsi degli aggiornamenti per proteggersi, ma non ho capito bene quali....
Non è che potreste essere così gentili da mettermi il link diretto ai due aggiornamenti che devo scaricare io?
Io ho Windows Xp Professional, internet explorer 7, service pack 2.
Ma che rischi corro se non faccio questi aggiornamenti, che mi dirottano il computer, prendono mie informazioni?
Mannaggia a me e quando ho installato Microsoft net.framework2.0
Volevo disinstallarlo, ma a parte che non so neanche come si fa, ho letto che è sconsigliato farlo....
Ah, altra cosa, ma si puo' bloccare il pc se faccio questi aggiornamenti???
Insomma, per favore, aiutatemi un po', sono imbranatissimo al punto che non sono riuscito neanche ad allegare un'immagine in questo messaggio dal pc (clicco "Sfoglia...", seleziono il file, poi "Aggiungi file", faccio anteprima e però non appare...)
Grazie a tutti, di cuore....