Condividi:        

Disdire libero@sogno e passare ad alice

Discussioni e opinioni costruttive sul mondo dell'informatica.
Per la soluzione di problemi specifici fare riferimento alle sezioni di assistenza!

Moderatori: aurelio37, Anthony47, axelrox

Disdire libero@sogno e passare ad alice

Postdi Frengo78 » 08/01/03 22:57

Qualcuno di voi aveva libero@sogno oppure usa libero per navigare ed è anche un utente infostrada? avrei dei piccoli dubbi e non mi fido granche delle persone che rispondono al 155 e al 187. Quelle del 155 sono introvabili poi!

Dunque a meta dicembre ho fatto richiesta per avere alice a casa e di conseguenza qualche giorno piu tardi ho mandato il fax per disdire l'opzione libero@sogno continuando però ad essere abbonato a infostrada.
Al telefono prima di partire per le ferie mi hanno detto che quando l'opzione libero@sogno fosse stata disattivata non avrei potuto collegarmi al 1055 411010. E' vero? 411010 è un numero riservato a chi naviga con libero@sogno oppure a tutti gli utenti di libero o di infostrada e libero?

Intanto ancora non ho fatto la prima chiamata con alice per cui mi hanno assicurato al 187 che non dovrei pagare altro che infostrada fino al primo collegamento. Esatto?
Knowledge is a weapon
Frengo78
Utente Senior
 
Post: 8985
Iscritto il: 16/07/02 08:41
Località: Torino

Sponsor
 

411010 - Occhio!!

Postdi hermes63 » 08/01/03 23:41

Io avevo libero@sogno fino a qualche tempo fa. Per mia esperienza so che il 1055-411010 non è un numero esclusivo per il collegamento con l'opzione libero@sogno, fanno quello che vogliono pur di prenderti più soldi: ad un certo punto ho scoperto che Infostrada mi aveva appioppato la più costosa opzione "spazio zero", che avrebbe dovuto avere un numero diverso per il collegamento ad internet, mentre io, che non avevo mai richiesto tale opzione, continuavo a connettermi con il 1055-411010. Solo dopo un pò di fax e solleciti sono riuscito a farmi stornare i soldi in più che intanto si erano trattenuti dalle bollette che pagavo con addebito in banca. Occhio!! ;)
Se un uomo non rischia qualcosa per la propria idea, allora o non vale niente l'idea o non vale niente lui. (Roberto Benigni, 23/12/2002)
hermes63
Newbie
 
Post: 4
Iscritto il: 04/01/03 02:40

Postdi Frengo78 » 09/01/03 00:14

è un caso leggermente diverso cmq grazie. A me la tipa di wind ha detto che mi sarei accorto che l'opzione di libero@sogno era disattivata quando non sarei riuscito piu a collegarmi al 1055-411010
Knowledge is a weapon
Frengo78
Utente Senior
 
Post: 8985
Iscritto il: 16/07/02 08:41
Località: Torino

Postdi Bilancino » 09/01/03 01:02

Libero@sogno è una opzione del pronto 1055 e può essere disdetta entro 30 giorni dalla scadenza....quindi tolta libero@sogno si può telefonare tranquillamente, nel mio caso questa estate dopo il cambiamento di libero@sogno ho disdetto tutto e sono passato ad Alice mentre per telefonare (anche se non ho mai usato infostrada per chiamare) ho attivato teleconomy zero che si paga 250lire indipendentemente dalla durata sia per urbane che estraurbane.

Ciao
Bilancino
Newbie
 
Post: 4
Iscritto il: 07/01/03 20:10
Località: Frosinone

Postdi Frengo78 » 09/01/03 01:07

30 giorni dalla scadenza? intendi forse 30 giorni dalla richiesta di disattivazione?
Knowledge is a weapon
Frengo78
Utente Senior
 
Post: 8985
Iscritto il: 16/07/02 08:41
Località: Torino

Postdi Bilancino » 09/01/03 01:10

Nel senso che se hai attivato a settembre 2002 devi mandare la raccomandata entro il mese prima dell'anno successivo cioè agosto......io l'avevo mandata già a luglio per precauzione visto che nel caso di libero adsl light chiedevano 2 mesi.

Ciao
Bilancino
Newbie
 
Post: 4
Iscritto il: 07/01/03 20:10
Località: Frosinone

Postdi BrSys » 09/01/03 09:30

Ciao!
Dato che l'opzione libero@sogno è altamente "scomoda" per Wind sono solo contenti di vedersi arrivare disdette. Addirittura permettono disdette anche solo telefoniche (anche se una bella raccomandata con ricevuta di ritorno io la manderei comunque). Avendo l'anno scorso variato le condizioni in modo pesante ed essendo la federconsumatori in causa con wind per queste variazioni, decade il discorso dei 30 gg prima della scadenza del contratto.
Quindi... puoi disdire in qualsiasi momento... consiglio di utilizzare comunque la raccomandata con ricevuta di ritorno (carta canta) e mi risulta che l'informazione sul numero che ti hanno dato sia falsa. Se non sbaglio il numero 1055-411010 è accessibile per la navigazione a tutti i clienti infostrada. Quindi non farci affidamento se non vuoi vederti arrivare una mega bolletta. Se vuoi più info dai un occhio al sito nella mia firma.

Bye, Gabriele
Immagine
BrSys
Utente Senior
 
Post: 212
Iscritto il: 16/07/02 11:51

Postdi Frengo78 » 09/01/03 10:15

Grazie brsys. Era esattamente cio che volevo sapere. Martellero di telefonate il 155 d'ora in avanti fino a quando non mi assicureranno che il servizio è disattivato. Altrimenti come me ne accorgerei?
Knowledge is a weapon
Frengo78
Utente Senior
 
Post: 8985
Iscritto il: 16/07/02 08:41
Località: Torino

Postdi Frengo78 » 10/01/03 13:59

Stamattina ho chiamato il 155 alle 8:00 e mi hanno confermato che libero@sogno me l'hanno tolto il 19 dicembre scorso. Effettivamente io è da prima delle vacanze di natale che non mi facevo sentire. In questi 3/4 giorni di gennaio ho pagato gli scatti. Se non era per Gabriele (brsys) che mi faceva sapere che il 1055 411010 non è un numero esclusivamente riservato a libero@sogno stasera ancora pagavo GLI SCATTI ad infostrada; invece stasera... ALICE!!!!!
Knowledge is a weapon
Frengo78
Utente Senior
 
Post: 8985
Iscritto il: 16/07/02 08:41
Località: Torino

Postdi Frengo78 » 10/01/03 14:01

Un altra cosa a proposito di Alice. Mi ha telefonato in mattinata sul mio cellulare una ragazza della telecom che mi chiedeva se avevo ricevuto il kit e se ero riuscito a fare l'installazione. Gentili non vi pare?

L'installazione l'ho gia fatta, mi richiama domani visto che oggi effettuero il primo collegamento.
Knowledge is a weapon
Frengo78
Utente Senior
 
Post: 8985
Iscritto il: 16/07/02 08:41
Località: Torino

Postdi dado » 10/01/03 20:00

Frengo78 ha scritto:Un altra cosa a proposito di Alice. Mi ha telefonato in mattinata sul mio cellulare una ragazza della telecom che mi chiedeva se avevo ricevuto il kit e se ero riuscito a fare l'installazione. Gentili non vi pare?


Ehhhh... Alice piace a tutti. Beato te che ci esci stas insieme!! :D

Cmq sì, sono molto gentili. A me quelli di Virgilio mi avevano chiamato due volte sul cell x sapere come andava l'ADSL, se avevo problemi...

House: "Vede, tutti pensano che sia un paziente a causa del bastone"
Wilson: "Allora perchè non indossa un camice bianco come tutti noi?"
House: "Perchè altrimenti pensano che sia un medico".
Avatar utente
dado
Utente Senior
 
Post: 16208
Iscritto il: 21/08/01 01:00
Località: La Città dei Sette Assedi

Postdi Frengo78 » 10/01/03 20:16

Bella pupattola davvero questa alice. Ci sto uscendo proprio ora. Sto ciucciando un file da 60mb da una mia amica che ha la stramaledettissima atlanet (che dio gli fulminasse tutti i server!) via messenger
Knowledge is a weapon
Frengo78
Utente Senior
 
Post: 8985
Iscritto il: 16/07/02 08:41
Località: Torino


Torna a Discussioni


Topic correlati a "Disdire libero@sogno e passare ad alice":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti