Ho acquistato un up grade della ram per un notebook acer aspire 5580. In origine il pc imbarcava 1GB di ram. Le specifiche del sistema permettono l'espansione fino a 4 GB. Così ho acquistato due moduli ram da 2 GB l'uno.
Dopo l'installazione di entrambi i due nuovi moduli ram per un totale di 4GB, nelle specifiche di sistema la ram viene riconosciuta però a video appaiono colori strani, icone di dimensioni maggiorate, side bar invisibile, caratteri di icone e finestre con dimensioni ingrandite.
Togliendo un modulo da 2GB e riposizionando il modulo da 1GB, per un totale di ram imbarcata di 3GB, tutto torna alla normalità, con il sistema che riconosce 3 GB in totale. La stessa cosa avviene mantenendo 1GB originale e provando a sostituire entrambi i moduli da 2GB.
La conclusione è che con l'abbinamento alternato di entrambi i moduli nuovi da 2GB con il modulo originale da 1GB, per un totale di 3GB, il pc funziona regolarmente come in passato con il solo modulo da 1GB (è la dimostrazione che i due nuovi moduli funzionano singolarmente, regolarmente).
Se invece installo solo i due nuovi moduli da 2GB, per un totale di 4GB, a video appaiono le trasformazioni non desiderate descritte qui sopra.
C'è qualche settaggio da fare con 4 GB di ram tipo file paginato o cose simili?
Grazie per eventuali suggerimenti.
Viaggio con Vista home premium. core 2 duo t5200, 1,6 ghz.