Ciao a tutti! Vi espongo il mio problema. Da un pò il computer va in crash: infatti all'accensione si accende la prima volta e tutto a posto, poi dopo che è acceso da neanche un minuto si blocca. Questi crash avvengono in diversi modi...
Delle volte si blocca tutto e rimane così fermo, l'unica cosa da fare è spengnerlo dalla spina.
Altre volte la schermata diventa nera e poi riappare normale lo schermo, ma esce una finestra della ATI che dice " l'accelleratore grafico non rispondeva più ai comandi del driver", bisogna riavviare per applicare le nuove impostazioni.
Inoltre dopo che lo spengo dalla spina come cerco di riaccenderlo sembra che si blocchi e rimane incantato facendo il rumore di quando si sta per accendere. Credo che questi problemi siano legati alla scheda video, dato che delle volte quando va in crash appare la schermata blu che dice " il problema sembra essere causato dal file seguente: ati2dvag..."
Le soluzioni più consigliate sono quelle di scaricare i driver della scheda video che si possiede dal sito della ATI, ma ho già provato a fare questa ozione: infatti quando ho riscontrato questo problema ho cambiato la scheda video e ora ho una ATI radeon X300/X550/X1050. Forse ho sbagliato e non ho scaricato bene i driver aggiornati della mia scheda video. Ho provato anke a togliere la scheda video per installare altri nuovi driver, ma quando vado in Pannello di controllo Installazione applicazioni per disattivare i driver ATI mi chiede se rimuovere tutto il software di grafica ATI Radeon, lasciando il software del chipset (e mi dice OPZIONE CONSIGLIATA) oppure rimuovere tutto il software ATI/AMD (grafica/chipset). Per eliminare completamente i driver e installarne nuovi cosa devo fare? Questa potrebbe essere la causa dei crash? Grazie a qualche esperto che mi risponderà!