Salve ragazzi è un po difficile spiegare ma ci provo lo stesso, allora il risultato che vorrei raggiungere è questo : ho dei dipendenti ora solo alcuni di loro mi interessa sapere quanti giorni del mese hanno effettuato dei turni di lavoro particolari ora cerco di spiegarvi come ho strutturato il mio registro .
il registro ha con A1: Qualifica B1: Cognome C1: Nome D1: Id poi da E1 F1 G1 ecc.... ho messo i giorni del mese, sotto tipo A2 B2 C2 ecc.... ho i dipendenti con i loro dati ora ogni mese in base ai dipendenti che mi ritrovo e sistemandoli in ordine di Qualifica non mi trovo mai che i dipendenti occupano la stessa riga e sono costretto a cambiare in altri fogli le celle dove lui ora è e da li lui mi conta quanti servizi particolari ha fatto.
Ora visto che ho l'Id che è un numero e non cambia mai e neanche sarà uguale a un'altro lo vorrei utilizzare come ricerca del dipendete e fargli contare tutti i servizi particolari che lui ha fatto in tipo E230 F230 G230 ecc... e mi da il risultato in un'altro foglio.
spero di essere stato chiaro.
Per i Moderatori se il titolo non è corretto potete aiutarmi a dare un titolo corretto.
Grazie mille