Srò battendo tutti i forum per cercare di risolvere questo problema:
ho un PC HP Pavillon a1329.it che non da segni di vita
All'accensione partono le ventole, viene effettuata la ricerca di HD, masterizzatore, ma poi tutto si ferma lì....
A video non compare niente, anzi non accenna neanche ad avviarsi.
Ho avviato staccando tutto (HD, Mast.) ma non cambia niente...
Ho provato a cambiare l'alimentatore, tolto la scheda video e provata su un altro PC dove funziona benissimo, ho tolto le memorie una per una, nisba
A questo punto darei la colpa alla scheda madre, ma mi resta il dubbio che possa essere la CPU, come faccio a selezionare??
Il PC non è mio e il proprietario mi ha riferito che quando l'ha acceso ha cominciato ad emettere una serie di suoni, questo ogni volta che provava ad accenderlo (ci ha provato 4 o 5 volte), ora non da neanche più questi segnali.
Non sapendo che i segnali avevano un significato lui non ne ha memorizzato la sequenza, so solo che erano tanti e brevi (spero si sia ricordato giusto!!!)
Il processore è un:
Pentium D 920 (P) DC 2.8 GHz
FS 800 MHz
Connettore 775
M.B.:
P5LP-LE
HP/Compaq: Lithium-UL8E
Visto che l'utilizzatore non ha grandi esigenze, ho qualche probabilità di trovarla ancora (le ricerche in rete fin'ora sono state vane , oppure che scheda devo acquistare per conservare CPU e memorie (240 pin DDR2 SDRAM PC2-4200 MB/sec
L'assistenza HP (fuori garanzia) mi ha chiesto 73€ solo di spese di spedizione (andata e ritorno) sia nel caso accetti il preventivo di spesa sia che non lo accetti, se poi mi chiede 70/80 euro per la riparazione forse gli conviene comprarne uno nuovo!!!!!
Attendo fiducioso
Ciao.