1) io provo a rispiegarlo, ma deve essere almeno la diciottesima volta. Se il mittente di una mail è
billgates@microsoft.com, non vuole dire che l'abbia spedita Bill Gates. Fingere un mittente fasullo è la cosa più semplice del mondo, il protocollo non prevede alcun tipo di verifica. Ergo: sei sicuro che le mail arrivino dalla tua amica?
2) se la tua amica ha un malware che manda spam (e dunque fa probabilmente parte di quelle che si chiamano botnet), dille di scollegare il computer dalla rete, passare serenamente un ottimo antivirus/trojan e di riattaccarsi solo dopo. Il problema non è le mail che manda a te, è la tonnellata di porcheria che in generale sta scaricando sulla rete. La responsabilità di un corretto uso della rete - manutenzione della macchina compresa - non è solo dell'ISP (che tanto non se l'assume mai), ma anche e soprattutto dell'utente. O vogliamo gettare rifiuti in rete come ci dimentichiamo di pulire i parchi dopo un picnic?
Il faut être toujours ivre. Tout est là : c'est l'unique question. Pour ne pas sentir l'horrible fardeau du Temps qui brise vos épaules et vous penche vers la terre,il faut vous enivrer sans trêve...