di ilfarosi » 17/06/09 16:36
dunque provo a spiegarmi meglio ma non garantisco
il disco gira sempre , è rumoroso. mi basta appoggiare una mano sul case... si chiama cosi il contenitore vero ?... e sento che gira a parte il rumore ovvio
la spia di caricamento programmi, ad esempio quando accendo il pc, si accende fino a quando non ha finito di caricare i programmi e poi si spegne e si accende un'attimo solo quando apro qualche programma
quindi diciamo che non utilizzando nulla è sempre spenta nonostante il disco continua a girare
forse è qualche programma che lo fa girare in background ? di nascosto ?? boh ! ho messo di tutto a guardia e il pc ha sempre funzionato, tranne questo giramento di ... che mi fa da qualche mese
poi da msconfig ho disattivato tutte le funzioni in avvio, tranne quella dell'antivirus e del sistema, per vedere se era qualche cosa che lo faceva partire senza che io lo sapessi, ma nulla, continua a girare
ho provato a lasciare solo l'antivirus AVG Free, disattivando vari controlli, ma nulla, e quindi per sicurezza li ho riattivati
ho fatto tutti gli aggiornamenti automatici di windows update controllando che non ce ne fossero altri ma niente
quando il pc è fermo con nessun programma aperto da più di 5 minuti va nella videata dell'account utente dove si richiede password per entrare
può stare così anche tutta una giornata ma il disco gira in continuo non si ferma mai
altro non saprei che dire