Salve, vi prego, se potete aiutatemi, ho bisogno del portatile..
Ieri per pulire il mio portatile Acer 5920G, ho smontato la tastiera ed ho fatto anche particolare attenzione all'attacco della scheda con la base del pc, che ho, oppurtanemente scollegato per pulire tutto per bene usufruendo di un pennello pulito.
Finita la pulizia ho rimontato la Keyboard, ed ho acceso il PC opportunamente spento prima di iniziare il tutto, la pulizia si era rivelata una vera disgrazia per il My Portable.
Il pc adesso ad ogni accensione presenta la schermata a sfondo NERO in cui il pc segnala di esser stato spento in malomodo, e mi fa scegliere 2 opzioni:
-> Avvia windows ripristinando tramite pannello (una cosa simile - Scelta consigliata).
-> Avvia windows normalmente.
Se scelgo la prima opzione il pc apre il pannello System Recovery Options, mi fa selezionare la lingua e keyboard layout, faccio next, e mi compare una scheda in cui devo selezionarte il sistema operativo da sistemare, con la "partition size", "location" etc.., ma stranamente, non c'è NULLA, tutto vuoto.
Faccio Next -> (anche se non seleziono nessuna partizione dato che non c'è ne 1), e si apre un Recovery tool, con:
STARTUP REPAIR
SYSTEM RESTORE
WINDOWS COMPLETE PC RESTORE
WINDOWS MEMORY DIAGNOSTIC TOOL
COMMAND PROMPT
non funziona niente.. tranne Command prompt, probabilmente perchè non c'è alcun "operating system" selezionato, (spunta Unknown on (uknown) local disk), ogni opzione da un errore strano.
Ho eseguito dal Promt
chkdsk /f
e non risulta alcun problema, tranne un problema di salvataggio dati all'ultimo, ma non credo sia importante.
Se eseguo la 2° opzione, da la schermata blu, con error:
STOP: 0X00000024 (0X00190445, 0X868F8D48, 0XC0000102, 0X00000000)
Non si può fare nessuna modalità provvisoria, perchè ritorna la schermata blu col solito error.
Vi prego aiutatemi.. non mi sembra di aver danneggiato nulla, e la tastiera FUNZIONA, perchè posso scrivere nel prompt, posso muovermi con le freccie.. Funziona pure il mouse esterno, aspetto risposte..