Ciao a tutti,
possiedo da tempo una stampante Epson Stylus Photo RX 420 che questi giorni mi da dei problemi. La stampante non la uso tanto ma nemmeno poco. Allora succede che ho comprato le cartucce ORIGINALI Epson le ho montate e fin qui nessun problema. Stampo un paio di pagine a colori e mi accorgo che la stampa è pessima. Allora decido di fare la pulizia alle testine. Stampo la stampa di prova e il Magenta non c'è. Il magenta proprio non esce! Però in comenso la stampa è venuta bene. Allora provo a stampare altre due paginette a colori e ancora il magenta non va. Allora noto che ogni volta che stampo se se va 1/5 di colore di ogni cartuccia quindi il tempo di stampare 5 pagine e il colore è quasi finito però ce ne abbastanza da non far segnalare inchiostro esaurito. La accendo il giorno dopo e mi accorgo che il Ciano è comlpetamente finito!!!! Come fa a sparire un colore se non lo usato!!!!???? Poi a ogni accensione sparivano dei colori!!!! Adesso non c'è ne rimasto nemmeno uno!!!!!!!! Secondo vuoi cosa succede? E' la stampante che fa la matta o l'inchiostro ce ancora? Poi per il problema che se tipo ho finito una cartuccia a colore per poter stampare la devo ricomprare anche se devo stampare un documento in bianco e nero! Non ce un rimedio o una modifica del firmware o del software? Secondo voi perchè fa così la mia stampante? Aiutatemi non ne voglio ricomprare una nuova!!!!!!