Salve a tutti,
il mio problema, per il quale sono tre giorni che cerco soluzioni in rete, è il seguente:
di punto in bianco sono scomparsi, nel senso che il pc non li riconosce più ed è come se non ci fossero, sia il lettore che il masterizzatore dvd.
Premetto che mi era già successo un paio di altre volte in precedenza ma che in quei casi era bastato un riavvio del pc ed erano magicamente ricomparsi.
Se inserisco un qualsiasi disco (cd, dvd, riscrivibili e non, vuoti o già contenenti dati) nè l'uno nè l'altro si avviano in automatico come dovrebbero.
In gestione periferiche compare la scritta "periferica sconosciuta" con il punto interrogativo giallo.
In risorse del computer non esistono proprio!
Ultima informazione: credo che sia successo in concomitanza con un update di windows...
Ho fatto vari tentativi, compreso il consiglio di Windows di agire sul registro (per intenderci l'eliminazione di Upper e LowerFilters) ma mentre sembra che abbia funzionato per la maggior parte dei casi, nel mio nessun effetto
Se qualcuno ha una qualche soluzione alternativa che non mi obblighi a riformattare il pc (l'ho fatto 3 mesi fa!) per favore, mi risponda al più presto...
Ciao e grazie.