Ciao a tutti!
Vorrei un aiuto riguardo il chipset della scheda video. Il problema per cui vi chiedo un aiuto riguarda innanzittutto la scheda video (possiedo una ATI), dato che da un pò a causa di questa (almeno credo), il computer all'accensione si blocca e va in crash; talvolta lo schermo o diventa nero o compare la schermata blu ("Windows è stato arrestato per impedire danni al computer.Il problema sembra essere causato dal file seguente: ati2dvag..."). Allora io ho cambiato la scheda video del mio computer scaricando nuovi driver dal sito ATI. Ora andando a vedere nel pannello di controllo Schermo, la mia scheda video è una ATI Radeon X300/X550/X1050. Anche dopo aver installato questi nuovi driver il problema del blocco si è ripresentato...
Per cambiare ulteriormente i driver della scheda video dovrei disinstallare quelli che ho, ma andando in Installazione applicazioni ATI - Softwate Unistall Utility non me li elimina completamente. Infatti mi dice:
- Rimuovere tutto il software di grafica ATI Radeon, lasciando il software del chipset (OPZIONE CONSIGLIATA)
- Rimuovere completamente tutto il software ATI/AMD (grafica/chipset)
Alora ho provato a disinstallarlo con la prima opzione (consigliata) ma non e lo elimina del tutto. Non so se provare la seconda perchè non so bene cosa signfichi chipset. Potrei eliminarlo e installare completamente altri driver, o il chipset sarebbe meglio non eliminarlo?
Sono stata un pò lunga Se potete darmi una mano o darmi qualche altra soluzione per evitare i crash...grazie in anticipo!