Ciao innanzitutto, ho un problema che ho pensato di ricollegare alla scheda video ma non essendone sicuro chiedo a voi se sia il caso di prenderne una nuova o se il problema sia da risolvere altrove.
Due giorni fa stavo giocando ad un gioco online(Silkroad) quando improvvisamente mi sono comparse delle righe tratteggiate verdi su tutto lo schermo ed il computer è crashato.
L'ho riavviato, tutto a posto, ho fatto ripartire il gioco e si è presentato subito lo stesso problema.
Riavviato e sono comparse su tutto lo schermo da subito delle macchie rosse, righe e quadratoni, su tutto lo schermo. Se entro in BIOS invece si notano ovunque linee pixel errati bianchi e così accade anche nella schermata mentre carica windows. Windows crasha subito dopo essere stato caricato.
L'unico modo per avviare Windows è, premendo F8, in modalità VGA 640x480 e 8bit color. Il suono non funziona più nemmeno.
Ho provato prima di tutto a disinstallare la scheda e reinstallarla, poi ad aggiornare i drivers, poi ad aggiornare la DirectX, poi a fare tre scansioni antivirus con AVAST, Norton e Dr.Web e infine a formattare completamente il PC e reinstallare WindowsXP.
PC: ACER Aspire T160-J97Z, processore ADM Athlon 64 processor 3200+, 2,01GHz
Scheda video: NVIDIA GeForce 7600 GT
Non ho modificato nulla né installato nulla di recente, il problema si è presentato all'improvviso.
La gestione periferiche mi segnala che tutto funziona correttamente.
Visto che penso di aver esaurito i tentativi tramite software, pensate possa risolverlo cambiando la scheda video o, visto che è un problema esteso anche alle schermate BIOS e allo "schermo nero quando parte il computer", è un problema che coinvolge anche altre componenti sulla scheda madre?