Ciao a tutti . Sono iscritto da poco tempo al Vostro forum e per la prima volta sono in contatto con " badware ""!!Ho poca esperianza di pc e spero con voi di risolvere questo problema!!!
Vorrei segnalarvi un problema di malware che si verifica nel mio pc un pentium 4 - 1GB di ram - - scheda madre asus p4p800s- scheda Video GEFORCE gx2500 nvidia.-Hard Disk Maxtor 80 GB- Windows XP prof -Service pack 3 - uso i Browser Explorer 8 - Mozillla e l'eccellente GOOGLE chrome "" ...eccelente !!!
Puntualmente e sporadicamente mentre sto operando vedo apparire la finestra di questo messaggio ( esempio: stavo aprendo un avi con Real Player )
Microsoft visual C++ Runtime Library - Runtime Error
Program : C:// Windows \explore.exe
This application has requested the runtime to terminate an unusual way .Please contact the application support team for more informatione .
Premendo Ok dalla finestra del messaggio errore si resettano tutte le icone del desktop ..spariscono per un secondo...( .resta soltanto lo sfondo ) e dopo due tre secondi o piu ritorna tutto normale .Dopo qualche ora vedo il sistema che rallenta tantissimo .. Controllando il task manager vedo il processo "mixer.exe " che inizia a crescere e manda la cpu al 100% . ....(disastro tremendo ) . Ho fatto la prova a fermare questo processo e ricontrollando il task manager il processo "rundll32.exe" inizia a crescere e porta la CPU alla saturazione del 100%.
" Spybot S&D6.1.2 " trova "Cmedia Device .mixer.exe" ma non riesce ad eliminarlo e immunizzare completamente il pc !!
Il processo " mixer.exe " all 'accensione del pc non e' presente nei processi visualizzati dal task manager .
Che procedura posso eseguire ?
Se avete qualche procedura simile da sterminio malware potreste indicarmi il link ?
Infinitamente Grazie per tutti i consigli che potreste darmi !!