Allora...
* Usando Startup Control Panel si vede in avvio dllmgr32.exe
* Guardando nel Task si vede in esecuzione il processo dllmgr32.exe
* l'antivirus mi segnala un worm: dllmgr32.exe
Dunque l'ho eliminato, sembra sparito, ho riavviato il pc e non mi compare più nessuna strana finestra sul desktop, ho controllato Startup CP e Task e non ce n'è traccia!!!
p.s. ho capito da dove l'ho preso... era un allegato di una mail, mandatami ieri da una mia cara amica... quando l'ho aperto mi ha detto FILE DANNEGGIATO allora ho cestinato mail e allegato.
Ora ho tel alla mia amica per avvisarla, ma dice di non avermela mai mandata. Il destinatario è Undiscosed-Recipient quindi da profana credo che il worm si sia autospedito a tutti i suoi contatti (può essere?). Le ho suggerito la procedera che ho fatto io per eliminarlo!
p.s. 2 ho scaricato il programma E-trust Mail Watcher
effettua un'operazione di monitoraggio evidenziando ogni tentativo di accesso al sistema di gestione della posta elettronica di Outlook o di altri software per l'invio e la ricezione di e-mail.Il programma, indipendentemente dalle modalità con le quali sia impostato, informa su qualsiasi tentativo di controllo di Outlook da parte di una qualunque applicazione (ad es. un virus sviluppato in Visual Basic Script); di generare e-mail tramite il protocollo MAPI; di creare un "File System Object" da parte di qualsiasi altro programma; di creare una sessione VBScript; di creare una sessione JavaScript. Nicola, l'hai usato? sai se funge? Grazie!!!!