Ciao a tutti, sono nuovo! [:D]
Chiedo il vostro aiuto disperato (più che altro con qualcosa a terra ... [xx(] ).
Ieri, dopo uina trepidante attesa, ecco che arriva il nuovo pc assemblato.
CPU AMD phenom II x4 940 3,0 GHz
MB Aus M4at9 deluxe
RAm 2x2GB OCZ BLade ddr2 1066
Hd In raid 0 Seagate e Maxter 500 GB 7200 rpm 16mb
Dissipatore CPU Zalman CNPS9700 NT
Alimentatore cooler master 700W power pro modulare
Scheda video acquistata su un altro shop online Sapphire 4850x2 2gb
Formatto installo il raid solite cose per sera il pc è aposto.. gioco tuto contento (call of duty 5 a paletta a 1080p girava da paura :woo ).
Mi accorgo che la cpu si scalda troppo.. noto che il dissipatore è montato male e non tocca perfettamente la cpu, stamattina allora smanetto col fermo, lo piego etc e rimonto il dissipatore, senza pastam, non l'ho trovata girando tutta mattina.. è tutto chiuso.
Avvio allora il computer, tanto per vedere se anche senza pasta nuova andava bene cmq..
Ecco il disastro.. SCHERMO NERO, guardo bene, la scheda video è molto calda seppur il computer non stava andando e le VENTOLE NON GIRANO.
Controllo connessioni, cambio la porta PCI-E, niente da fare.
Se scollego il connettore a 8 poli le ventole partono a manetta, velocissime, ma la scheda logicamente non funziona, se ricollego il connettore ritorna a prima, ferma e muta.
Il led di alimentazione scheda è verde quando collego tutto, il pc all'avvio non da bip di errore, anzi non fa proprio bip.
E' partita la scheda video secondo me, mi sbaglio?? E' molto strano che sia calda nonostante non stia lavorando!
Overcloccata no, ho provato un po' con i catalyst ma poi ho resettato tutto ieri sera, per stare tranquillo..
Non vorrei averla smagnetizzata smanettando col dissipatore del pc, cosa strana, prima di aprire il computer tocco sempre la ringhiera del terrazzo..
Mi confermate che è la scheda video? stasera vedo di farmene prestare una da un amico, per controllare... [-o<
Sono col morale a terra :muroc:
grazie a chi risponderà k: