Salve ragaazzi, ho acquistato ieri un gruppo di continuità Nilox da usare per il mio pc. Il gruppo è un 720w fatto a multipresa, ne ha 4 di cui una filtrata. Come tutti. avendo piu di una periferica collegata ho collegato 2 ciabatte al gruppo per un totale di sei periferiche
alimentazione pc
router
tastiera
hdd esterno
monitor
scanner
ho collegato subito tutto al gruppo e il pc funziona regolarmente
stamattina pero' sono andato a staccare la corrente per vedere il corretto funzionamento del gruppo
mi ha fatto 5 suoni veloci e uno prolungato e oltre alla spia delle batteria c'era quella di sovraccarico rossa
il negoziante dove l'ho comprato mi ha consigliato di caricarlo per 10 ore ma senza nessuna periferica collegata mentre io l'ho tenuto collegato alla corrente elettrica da circa le 21 di ieri sera ma con tutto collegato...Ora sto provando a caricarlo senza nessun apprecchio collegato e poi faro' la prova di staccare la corrente
rimango perplesso sul sovraccarico
com'è possibile.....ho collegato le normali periferiche di uso comune di un pc: ALIMENTAZIONE ROUTER TASTIERA HDD MONITOR E SCANNER....in una ciabatta 4 periferiche nell'altra 2 e va in sovraccarico....è meglio collegare qualle periferica come ad esempio il monitor direttamente nel gruppo anziche passare per la ciabatta.....probabilmente a causa del fatto che l'ho collegato alla rete elettrica con tutto collegato non si è caricato a sufficenza ma cmq se anche ho collegato 6 periferiche al gruppo l'hdd esterno per esempio è spento per cui non penso abbia un assorbimento di corrente se è spento
Boh sono un po perplesso