CIao,
ho comprato un cavo adattatore da PS/2 a USB, per utilizzare una tastiera PS/2 in un pc che non ha tale attacco. Quando inserisco il filo alla presa USB mi dice "periferica USB non riconosciuta".
E' incredibile, le ho provate tutte, ma giusto giusto il mio pc è l'unico in cui tale cavetto non va, mentre in tutti gli altri pc dell'ufficio funziona!! (abbiamo beneomale computer tutti uguali, e l'ho anche provato su un portatile, e anche lì funziona!)
Deve essere un problema con i driver e i controller USB installati sul mio pc, ma non so come risolvere il problema. Ho su Win XP, oggi ho pure installato il Service Pack 3, per vedere se sbloccava la situazione, ma niente.
Il mouse e la tastiera attuali sono entrambi USB. Ho notato che in un certo modo, se stacco la vecchia tastiera e inserisco questa nuova con l'adattatore, inizia l'installazione del cavetto/adattatore, ma poi dice sempre periferica sconosciuta (mentre se lascio la vecchia tastiera attaccata, appena provo a inserire l'adattatore con la nuova tastiera mi dice subito perif. sconosciuta). Come ho già detto se faccio la stessa identica cosa su un altro computer, funziona tutto tranquillamente e la tastiera funziona! (E funzionano entrambe le tastiere USB, se sono collegate 2 allo stesso momento).
Avete suggerimenti? grazie mille!
ciao