Ciao a tutti,
premettendo che in questioni hardware sono un inesperto, mi si pone questo problema: il mio vecchio AMD dopo 5 anni di battaglie se ne sta venendo fuori con tutta una serie di problemi: ci mette una vita ad accendersi, scalda a dismisura, fa rumore ancora più smisuratamente, spesso e volentieri si impalla, fatica anche con i programmi più leggeri.
Ora, di fronte ad un nuovo acquisto che si fa sempre più necessario, cosa consigliate, assemblato o negozio? Una delle più grosse catene nazionali in questi giorni ha 4 offerte che vanno dai 499 ai 999 euro, e che non sembrano male al mio occhio inesperto. Anche perchè il pc lo uso prevalentemente per downloadare, navigare, usare semplici programmi e giocare a videogiochi perlopiù manageriali o punta e clicca.
Inoltre, un amico mi ha consigliato di non gettare il vecchio pc ma di provare, dopo una bella formattazione, a piazzarlo con un hard disc esterno in garage, lontano dalle mie orecchie, e di collegarlo in rete al pc nuovo, usandolo solo ed esclusivamente per downloadare.
Cosa ne dite? E' fattibile?