dato che dalla ricerca di "pinit" su questo forum non è uscito nulla e anche google mi sembra abbastanza estraneo a questo nome ... ce lo metto io
comunque in poche parole il mio fidato NOD32 mi ha segnalato:
G:\WINDOWS\system32\user32.dll
Win32/Pinit virus.....
unica cosa che forse centra qualcosa che ho trovato è questa pagina.....
http://www.virustotal.com/it/analisis/95876f9c633189699d01d590f375b280
dove si vede come diversi antivirus lo identificano con nomi differenti.....
ora.....
io mi ricordo il famoso caso dove il 9/11/08 (data curiosa)tra gli aggiornamenti di avg c'era riconosci user32.dll come virus e cancellalo....simpatica sorpresa quando l'ignaro utente riavviava e ovviamente il winzoz senza questo file non funziona...
allora io prima di dare il cancella ho provato a dare il disinfetta.....ma continuava ad apparire...e visto che dovevo giocare al golf online e mi continuava a ridurre il golf a icona per i messaggi ho fatto che chiudere NOD32 ......
finito il giochino mi sono fatto un po di giri per cercare una soluzione e visto che non ne ho lette in giro ho deciso di scrivere questo post ......
ora ho riavviato nod e mi ha fatto sapere di nuovo del virus nei programmi d'avvio (anche se con hijack non ho visto strane cose in avvio)...gli ho detto dinuovo di disinfettare e il risultato è questo....
G:\WINDOWS\system32\USER32.dll - Win32/Pinit virus - disinfettato (dopo il prossimo avvio)
aia va a finire che qui mi tocca riinstallare......
comunque io riavvio e se percaso funziona tutto e il virus e' sparito ...tutto bene ...
se mi tocca la console di ripristino ci provo qualche volta poi formatto....
e se per caso si ripresenta il virus?????
avete qualche consiglio?? ......
speriamo a presto.... saluti