Ho da poco downgradato il mio portatile da Vista a Xp, cancellando totalmente tutto ciò che precedentemente era contenuto nell'hard disk. Durante l'installazione del sistema operativo però mi sono apparsi dei messaggi che mi dicevano che non era possibile installare tre files, ovvero tourw.exe, mmc.chm e driver.cab (probabilmente perchè il cd d'installazione era un po' graffiato). Fatto sta che ho deciso di continuare il processo e in seguito installare i nuovi driver per xp, salvo poi accorgermi che le periferiche usb non venivano lette in alcun modo. Dopo una ricerca su google ho scoperto che driver.cab era probabilmente il ''responsabile'' di questa falla... Così ho chiesto ad un mio amico (che ha il mio stesso modello di portatile) di inviarmi la cartella ''i386'' che si trova in C:\Windows\Driver Cache e contiene il file driver.cab, ma ciò non è servito a risolvere il mio problema. Andando su gestione periferiche mi trovo in questa situazione
http://img401.imageshack.us/i/gestioneperiferiche.png/ e se clicco su una delle voci ''Hub principale usb'' mi trovo scritto che è ''Impossibile caricare il driver di periferica per questo hardware. Il driver potrebbe essere danneggiato o mancante. (Codice 39)''. Se vi può interessare per risolvere il problema, il pc è un Acer 5920G. Grazie in anticipo