Ciao ho installato su win XP ubuntu 8.04 tramite virtualbox 3.0.6; il problema riscontrato è che la finestra di ubuntu non si colloca con tutto schermo rimane sempre piccola dando il tutto schermo si apre una schermata nera e nel mezzo il sistema operativo di ubuntu 13x13 cm. più di tanto non posso fare. Ho provato tamite sistema, ma non vi è nulla che possa ingrandirla, ameno che non bisogna interaggire con il terminale di ubuntu ringrazio per l'aiuto che posso avere.
Mi sembra che tu debba aumentare la risoluzione, in quanto, se non ricordo male, parte con 640x480 o qualcosa del genere. Forse è necessario installare le addictions, ma anche non servissero permettono alcune funzionalità molto comode.
Ciao, risolto il problema grazie al tuo consiglio, con un paio di altre ricerche la cosa è stata più semplice a farsi che non a dirsi. La risoluzione video non è quella che serve ma...............non mi sembra giusto dare la pappa anche ad altri che imparino a fare prove e ricerche un suggerimento come hai fatto tu e stato provvidenziale e ti ringrazio molto. Aggiungo scaricare prima il file DKMS .........e perseverare nella ricerca