Salve a tutti!
Da un paio di giorni ho un problema con la rete wireless... spero possiate darmi qualche consiglio
Da qualche settimana mi sono trasferito a dublino per motivi di studio/lavoro. Nell'appartamento dove vivo c'è una rete wireless WPA 2 protetta. Fin dal primo momento non sono mai stato in grado di collegarmi, ma siccome c'era una rete "guest" libera, mi son collegato con quella... ora però la rete "guest" è protetta da password, e quindi devo per forza collegarmi a quella dell'appartamento. Dopo aver confrontato le mie configurazioni con quelle dei miei coinquilini (i quali riescono tutti a collegarsi) ho notato che alla voce "autenticazione di rete" loro hanno la voce WPA2 PSK, mentre io ho solo WPA PSK.
Secondo voi è questo il problema?
E se si, come potrei risolverlo? Ho provato a cercare di aggiornare il driver ma non ho trovato nulla... La mia scheda di rete dovrebbe essere una SIS 802.11b USB Wireless LAN Adapter (o, almeno questo è quello che c'è scritto...)
Sapete darmi qualche consiglio? Son due giorni che smanetto perchè la connessione mi serve sia per studio che per lavoro...
Thanks