Salve. Mi ritorno di nuovo da voi, anche questa volta con un altro grosso problema.
Si tratta di un portatile del 2003, cinese (EliteGroup), processore 2,6 Ghz, 1024 Mb RAM (all’inizio 256 Mb). Il portatile non mi ha mai dato dei problemi, ha sempre funzionato molto bene. Oggi ho voluto fare la deframmentazione con il noto programma “Defraggler”, cosi ho avviato il software e sono andato al lavoro (prima ho selezionato nelle impostazioni “spegnimento dopo Deframmentazione”). Siccome c’erano quasi 1,5 Gb di file frammentati ho pensato che andare al lavoro e lasciare il pc acceso non era una brutta idea. Quando mi sono ritornato il pc non era spento però aveva quella schermata nera dell’inizio caricamento file e si sentiva un rumorino strano – ho capito subito che il rumore lo faceva l’ago dell’hard disk. Ho fatto un piccolo filmato (la qualità e molto bassa) che si può vedere a questo link:
http://yowtube.eu/video/view/7IJmORnI56 ... OOK+GUASTO
Io credo che l’hard disk è andato, ma non capisco il perché. Avevo tante cose importante non salvate. Vorrei sapere se si può fare qualcosa, se si può ripristinare in qualche modo, se i miei preziosi dati me li posso recuperare…Mi volete aiutare, per favore? Nell’attesa della vostra risposta, vi ringrazio tanto e vi porgo i miei caldi saluti.