Premesso che
1) saluto tutti
2) ho la buona abitudine di pensare che chiedere è lecito rispondere è cortesia e non sono di quelli che prendo per scontata la cortesia di chi risponde..anzi
3) chiedo scusa se non è la sezione giusta, ma non sapevo dove postare
4) so già che sarò prolisso per cui chiedo perdono
5) premesso che ormai ho superato la fase della disperazione,
volevo chiedere il vostro parere su quanto accadutomi....
mio nipote usa un PC ACER ASPIRE M3641 dual core con 3gb di ram e 320 Gb di HD SATA..
da diverse settimane il PC sembrava congelarsi ma in realtà impiegava tantissimo tempo dopo l'avvio prima di porterlo utilizzare e rallentava i programmi in modo assurdo.
così provo a metterci mano.
provo a fare il chkdsk per vedere se il disco presenta problemi
niente di particolare ma dopo questa procedura il pc sembra funzionare meglio
dopo un pò ha ripreso a fare i capricci.
poi è comparsa una voce che diceva che alcune parti di windows non erano quelle originali e richiedeva il cd d'installazione per ripristinarli
non avendo il cd originale e vedendo l'instabilità del sistema ed avendo il nuovo win 7 ho provato a formattare tutto (tanto mio nipote lo usa solo per giocare) e reinstallare il SO
formatto con il tool di win 7 parte l'installazione ma arrivato al 12% tutto si blocca
ho provato 6 o 7 volte lasciando il pc acceso per ore ma niente
così provo ad installare XP HomeEdition ma niente addirittura compare ogni volta lo schermo blu
sempre e sempre e sempre e sempre lo schermo blu
così mi viene la genialata
provo il disco di recovery di win 7
provo chkdsk e tutto è ok così provo ad installare l'immagine del mio PC (funzionante...vi sto scrivendo)
mi chiede il 1° DVD e poi nulla per ore e ore
altra genialata... scovo un HD da 80 Gb che usavo su un P3
lo collego esternamente con il cavo IDE-USB, lo cancello sotto win7, lo collego via USB al PC di mio nipote, faccio partire l'installazione di XP Home edition ed ecco di nuovo la maledetta pagina blu
così penso che il problema sia il collegamento USB
apro il case, scollego l'HD SATA originale e via IDE1 inserisco il mio HD (riconosciuto dal sistema) (purtroppo non ho un altro Sata per fare le prove!!)
provo l'avvio dell'installazione e boom... pagina blu....
credetemi non so più cosa fare... sono disperato ...è dalle 14 di martedì che sono seduto alla scrivania per questo PC...e sono le 3 e mezza di giovedì... che devo fare?
cosa sto trascurando?
Vi prego...vi imploro..aiutatemi!!!!!!!!!!!!!
grazie per l'attenzione