Scusatemi non sapevo scrivere maiuscolo fosse maleducazione, ne terrò presente per il futuro.
Tranquillo.. è una regola che si è convenuta da ormai chissà quanto tempo.. equivale ad urlare perchè si è alterati.
come processore va bene anche un AMD PHENOM II 720 X3 ?
Si certo! E' il fratello maggiore.. ha qualche hertz in più, niente di più.
Che differenza c'è tra gli Phenom e gli athlon ; gli ultimi sono meno performanti ?
Esattamente.. gli Athlon sono la fascia bassa e adatta a chi vuole un PC fresco ma senza grosse pretese e ad un prezzo molto competitivo .. i Phenom invece richiedono un esborso maggiore ma hanno potenzialità superiori.
Ho notato che per questa configurazione di processore viene usata la scheda madre ASROCK ALIVE NF7G - GLAN che differenza c'è rispettto alla tua proposta ?
Che le ASRock sono perfette per gli AMD perchè contribuiscono ad abbassare ulteriormente il prezzo.. ma anche la qualità del PC! Per questo io sconsiglio sempre le ASRock a favore di un prodotto quale ASUS, GigaByte o MSI che sono decisamente migliori complessivamente.. anche se alzano il prezzo di qualche decina di euro (ma che ne vale la pena spendere!).
Eventualmente una accoppiata per processore intel ?
Con 400€ non uscirebbe niente di buon livello in quanto le CPU Intel costano di più.. quindi dovresti stare su un Dual Core per star basso! Personalmente io la vedo così.. per un budget piuttosto limitati si va su AMD che permette di avere CPU con un core in più che male non fa!
Ciao.