Moderatori: m.paolo, kadosh, Luke57
Frengo78 ha scritto:Midori, il tuo discorso non sta in piedi. Come farebbero gli spammer ad associare un ip dinamico all'indirizzo email di chi ha scaricato in remoto una determinata immagine?
Stasera ho letto diversi tuoi commenti e su tutti ci sarebbe da ridire. Limitiamoci a questo.
zello ha scritto:hai scoperto i webbugs. Risalgono circa ad un paio di anni fa.
Outlook Express 6, patchato, contempla la possibilità di aprire *comunque* la mail come testo, anche se è html.
Una soluzione non pratica è di leggere la posta da disconnessi.
Una più pratica (che attualmente utilizzo) è far finire nel cestino tutto quello che nel corpo ha <html> - chi mi scrive sa che lo deve fare in testo.
A questo punto, io spammer posso sapere un sacco di cosette su di voi e su quello che voi farete con la mia e-mail:
- L'ora in cui la visualizzerete
- Il numero di volte che l'aprirete, e ovviamente, per ogni volta, l'orario
- per quanto tempo l'avete tenuta aperta ogni volta
- L'IP che avete usato per leggerla e rilegegrla e, grazie ad esso, la votra locazione geografica approssimativa ed eventualemnte i vostri spostamenti nel caso in cui avete riletto l'email in luoghi diversi.
- Il client di posta che avete usato ogni volta che avete aperto e riaperto l'e-mail
- La lingua impostata sul vostro client.
- altre cose che mo non mi ricordo
Posso dunque usare queste informazioni per aggiornare gli indirizzi attivi delle mie liste di spam, per sapere chi puo' essere interessato a cosa (ed in generale, per mirare meglio il mio spam), per vendere a prezzi piu' alti le mie liste di e-mail a terzi, perche' comprendono nazionalità, lingua e client di e-mail preferito, etc.
Qui ti sei espresso malissimo midori. Sembra quasi che lo spammer riesca ad attribuire indirizzo email e le informazioni che sono normalmente prelevabili da chiunque conosca un po' di html.
Invece tutto cio che lo spammer puo ottenere sono delle statistiche abbastanza anonime.
Chiunque mandi una mail formattata in html con contenuto in remoto sul proprio server puo ottenere queste informazioni.
Non solo chi lo fa per fare spamming ma anche chi lo fa per migliorare il proprio servizio. Un sito ecommerce che mi manda le novita del suo catalogo (mail richiesta da me e non di spam) magari userà tali statistiche per migliorare il contenuto delle mail: se l'email viene letta soprattutto da gente del nord italia e il sito vende magliette di squadre di calcio nella mail inserira piu spesso magliette della juve e del milan piuttosto che quella della roma o del napoli perche questo attirerà piu gente sul suo sito.
E' marketing, e non c'è nulla di male in questo.
midori ha scritto:Anonime? Il fatto che colleghi il tuo indirizzo e-mail alla tua locazione geografica ed alla tua lingua
Frengo78 ha scritto:midori ha scritto:Anonime? Il fatto che colleghi il tuo indirizzo e-mail alla tua locazione geografica ed alla tua lingua
Credevo che fossimo d'accordo che questo non è affatto possibile! E' su questo che insisto!
il conigliastro ha scritto:SE mando una mail personalizzata che linka ad un immagine su un server ( o cmq folder diverse di unos tesso server ) PERSONALIZZATO diverso da persona a persona, allora chi visualizza tale immagine è SOLO la stessa persona che ha ricevuto la mail, pertanto si ha l' IP sempre di quella persona.
Frengo78 ha scritto:Hai scritto una post completamente inutile.
Non rispondi alla mia domanda per il quale ha gia risposto in maniera intelligente bianconiglio:
BianConiglio ha scritto:Credo che cmq un tracert e un whois siano all'ordine del giorno per l'utente medio/smanettatore...la cosa non è affatto una novità.
Certo, così facendo le liste possono essere più mirate.. ma son fatti delgi spammer, mirato o no, io lo denuncio tutto...
Frengo78 ha scritto:Ma le cartelle che contengono effettivamente le immagini sarebbero una o piu di una secondo te?
BianConiglio ha scritto:midori ok....è giusto quello che dici, ma queste cose le sappiamo da circa 2 anni..
Frengo78 ha scritto:E' illeggibile quello che hai scritto, incomprensibile e abominevole!
<%
response.buffer = true
' per semplicita' supponiamo che "userid" sia sempre di lunghezza fissa pari a 6 caratteri
mail_id = request("mail_id")
mail_id = mid( request("mail_id"), 2, 6)
' adesso cerco in un database per vedere se c'e' lo user id estratto
' se lo trovo loggo tutte le info che voglio, ricavandole dagli header HTTP e dal server web (funzione Request.ServerVariable() )
' non inviamo un bel niente, ci fermiamo qui: tanto quello che volevamo lo abbiamo ottenuto!
response.end
%>
VBA per cliccare su pulsante in email outlook Autore: AleRosa |
Forum: Applicazioni Office Windows Risposte: 5 |
Tracciare nominativo di chi modifica il file Autore: systemcrack |
Forum: Applicazioni Office Windows Risposte: 43 |
Numerare progressivamente email arrivate Autore: Ricky0185 |
Forum: Applicazioni Office Windows Risposte: 3 |
Visitano il forum: Nessuno e 15 ospiti