Ciao a tutti
Ho un problema da diverso tempo con il SONY hd video recorder RDR-HXD970, stupendo apparecchio come molti prodotti della casa nipponica ma presenta un difetto: perde ogni giorno la sintonia dei canali del digitale terrestre, costringendomi a rieffettuare ogni volta la riprogrammazione e perdendomi ovviamente tutti gli eventi timer eventualmente programmati.
Ho contattato due centri di assistenza della casa qui a Roma che mi hanno detto che il problema non è imputabile all'apparecchio e si risolverà al termine del passaggio di tutti i canali al digitale, ho inviato un'email alla SONY della quale devo ancora avere risposta, ho provato al numero 199 (A pagamento!!) ma non sono riuscito a parlare con nessuno, il mio dubbio è: perchè il mio televisore (SONY) non ha lo stesso problema? perchè altri hd recorder e tv lcd di altre marche (LG e Samsung) di miei parenti e amici non presentano questo difetto?, ho come il sospetto che ci sia una sorta di errore nel firmware dell'apparecchio e siccome comunque avrebbe un costo per la SONY effettuare la correzione, prende tempo, che ne pensate?.