Salve a tutti è la prima volta che posto su questo forum. Chiedo il vostro aiuto riguardo ad un problema che ha il pc.
inizio con l'elencarvi tutto l'hardware:
Scheda madre MSI P4M890/900;
HDD: WD500gb SATA;
Scheda video: ATI Radeon hd2400pro (pci-e);
Processore: Intel Pentium Dual Core e2160;
Ram: 2gb;
Masterizzatore dvd-cd IDE;
Alimentatore ATX Next da 250 watt;
Vado al sodo...il problema è iniziato mentre guardavo un video su youtube 2 settimane fa. Ad un certo punto il video è scomparso lasciando solo delle striche rosse e l'audio o meglio la canzone si incantava, cioè ripeteva sempre la stessa parola...dopo di che il pc crashava e si riavviava. Spengo e riprovo, questa volta il problema si è presentato subito appena raggiunto la schermata di login, sempre crash e riavvio. Riprovo la sera, metto musica e dopo 5 minuti lo stesso problema canzone bloccata mouse fisso e crash e riavvio, faccio in tempo a leggere la schermata blu il cui errore riguardava l'USB...
Penso allora che sia la chiavetta usb wi-fi di alice difettosa, allora la rimuovo e riavvio il pc, da quel punto il computer ha ripreso a funzionare normalmente. Decido di acquistare una nuova chiavetta wi-fi della d-link, la installo e tutto funziona alla perfezione (premetto che da quando ho rimosso la chiavetta di alice e installato quella della d-link sono passate 2 settimane e in quel periodo ho usato il pc senza problemi). Due giorni fa accendo il pc e con mia sorpresa il monitor non si accende e non si sentono i due beep classici del post, mi insospettisco e riavvio spegnendo e riaccendendo, questa volta i beep si sentono e il pc carica windows (vista home premium), dopo alcuni secondi ecco che il pc va in crash e si riavvia nuovamente, per tre volte, prendo e spengo... smonto il pc e faccio la pulizia del dissipatore, ma anche se era un po intasato non credo che dipenda da quello o da un fatto di temperatura visto che queste erano sempre giuste non sopra i 45 gradi...
Qualcuno mi può aiutare a capire che problema ha il mio pc???
Un ultima cosa, il mio pc fa i beep in base al numero di periferiche usb collegare, si si è assurdo ma è così, collego la webcam e fa un beep collego anche la chiavetta wifi e ne fa 2, collego la stampante e fa un terzo beep ma di tonalità più alta...e poi il pc si avvia normalmente...
Help me please