Ciao a tutti, cercherò di essere chiaro e breve perchè la situazione che si sta verificando è quasi un odissea.
Allora, PC assemblato nuovo, hard disk nuovo, installo windows xp professional non originale, (perchè cd home edition originale non viene letto perchè graffiato), con due partizioni C: e D:. Sul C installo xp professional.
Poi ci ripenso e scarico il cd originale di Home edition, creo il cd di installazione, faccio partire ma......per colpa mia, mi installa Home Edition sulla partizione D:.
Morale, alla partenza mi chiede su quale s.o. partire. Allora mentre sono in home faccio formattazione di c così elimino professional.......beh alla fine mi dice formattazione non terminata correttamente.
Insomma cerco di risolvere togliendo partizioni con Partition Magic, cerco di formattare hd dal pc vecchio collegandolo come hd esterno..........risultato........non va più una cippa.
Quando accendo il pc nuovo con questo hard disk, (sia con partizioni che non) con il cd home edition inserito, e cd rom come bot di partenza, mi esce questo messaggio: " Reboot and select proper boot device or imert boot media in selected boot device and press a key"
Ho provato a installare anche windows 7, con quest'ultimo al contrario di home edition mi legge dvd, parte la presentazione, mi fa scegliere lingua ecc. ma al momento della partenza installazione, mi dice che non può proseguire........che fò?
Provo a formattare hard disk dal PC vecchio? non so più come risolvere............mice mi dovrò prendere hard disk nuovo........
uuuuuuu